• Un cammino per passione attraverso le nostre contrade,

1 e 2 Giugno 2019 – dalla “scala ro ciciru” alla Fattorietta –

scheda in pdf .

– Un cammino per passione attraverso le nostre contrade, fra il mutare dei colori e il continuo cambiamento del paesaggio tipici della tarda primavera.
1 e 2 giugno 2019
Direttori: Silvana Corallo 3392061686 e Carlo Battaglia 3334646885
Appuntamento: sabato 1 giugno ore 08:30 presso ingresso Giardini Iblei.
Partenza: registrazione dei partecipanti e inizio del trek ore 08:45.
Arrivo: ore 17:30 alla Fattorietta (centro didattico faunistico e pizzeria – ristorante).
Rientro: come prima opzione in serata, come seconda opzione domenica pomeriggio.
Durata dell’escursione: due giorni, opzione 1 giorno.
Equipaggiamento: abbigliamento consono alla stagione, zaino, scarpe da trek, mantella, bastoncini.
Mezzo di trasporto: auto propria.
Alloggio: sabato sera presso struttura sopra citata con materassino e sacco a pelo o in tenda.
SABATO
Tipologia del percorso con tracciato lineare: strade asfaltate, sentiero, mulattiere, sterrate.
Difficoltà del percorso: difficile, classificazione cai EE.
Lunghezza del percorso in chilometri: quasi 20.
Tempo di percorrenza in ore: circa 8 comprese le soste.
Quote di altitudine in metri e elevazione: da 285 a 590, totale elevazione il salita 690 e in discesa 640.
DOMENICA (partenza da case Margione)
Tipologia del percorso con tracciato ad anello: strade sterrate.
Difficoltà del percorso: facile classificazione cai T.
Lunghezza del percorso in chilometri: quasi 7 (la lunghezza del percorso può essere variata);
Tempo di percorrenza in ore: circa 3.
Quote di altitudine in metri ed elevazione: da 250 a 380, totale elevazione il salita e in discesa 280.
Pasti: pranzo a sacco del sabato in proprio, cena del sabato sera (giro pizza), colazione e pranzo a sacco della domenica a cura della Fattorietta.
Numero massimo dei partecipanti: 20 escursionisti.
Quota di partecipazione: contributo volontario per il sostegno della sezione € 2 al giorno, cena, colazione e pranzo a sacco della domenica € 15; solo giro pizza del sabato sera € 12.
Informazioni particolari:
1) indispensabile lasciare delle auto alla Fattorietta per il rientro;
2) il locale Non dispone di doccia, bisogna lavarsi alla meglio nella toilette disponibile.
Assicurazione: attivare l’assicurazione per eventuali non soci in tempo utile.