• Un piacevole trek alla vigilia dell’estate per scoprire i colori e profumi delle contrade a ridosso della nostra città; un cammino lento che si snoda fra piccoli boschi, luoghi della leggenda e di culto, panorami e meravigliosi scorci.

Domenica 09 giugno 2019 – LE CAVE NORD-OVEST DI RAGUSA

programma in pdf

– Direttori: Silvana Corallo 3392061686 e Carlo Battaglia 3334646885
Appuntamento: ore 8.00 Ragusa chiesetta Madonna delle Grazie (in fondo a via Mariannina Schininà)
Rientro: nel pomeriggio.
Durata dell’escursione: un giorno.
Equipaggiamento: abbigliamento consono alla stagione, zaino, scarpe da trek, bastoncini, cappello.
Mezzo di trasporto: auto propria.
Tipologia del percorso con tracciato chiuso ad anello: sentieri, mulattiere, strade asfaltate e sterrate. Difficoltà del percorso: media difficoltà, E Lunghezza del percorso in chilometri: 23 km.
Tempo di percorrenza in ore: circa 8 ore comprese le soste.
Quote di altitudine in metri ed elevazione: da 340 a 720, totale in salita e in discesa 960;
Pasti: pranzo in proprio a sacco.
Numero massimo dei partecipanti: senza limiti.
Quota di partecipazione: contributo volontario € 2,00 per il sostegno della sezione.
Assicurazione: attivare l’assicurazione per eventuali non soci giovedì 6 giugno.