• piccola, incontaminata, avventurosa

Domenica 26 dicembre 2021: Cava della Gisana

Direttori di escursione Giancarlo Parrino e Corrado La Terra tel.: 320 073 6185

……………………………………………………………………………………

Appuntamento: 9.00 Ragusa, piazzale antistante stadio Selvaggio, ingresso principale

Rientro: nel pomeriggio

Equipaggiamento: zaino leggero, scarpe da trekking, scarpe di ricambio o da scoglio da portare con sé utili per il superamento di eventuali pozze d’acqua, mantellina parapioggia.

Tipologia del percorso e tracciato: ad anello su sentiero, greto asciutto del torrente, strada asfaltata a bassissimo traffico

Difficoltà del percorso: EE, cioè escursionisti esperti con attitudine all’arrampicata. L’escursione richiede una buona forma fisica e agilità.

Dislivello totale in metri: 140

Altitudine in metri sul livello del mare: tra quota 80 e quota 220

Lunghezza del percorso in chilometri: 8

Tempo di percorrenza in ore: 5 oltre le soste

Ripari lungo il percorso: no

Guadi da attraversare: possibili guadi o pozze d’acqua

Acqua potabile lungo il percorso: no

Pasti: pranzo a sacco.

Numero massimo dei partecipanti: 25

Quota di partecipazione: 2 € contributo volontario per il sostegno della sezione

Norme Covid:     Rimangono valide tutte le norme anti Covid, e precisamente: Nessuna presentazione dell’escursione in sede, firma per presa visione della scheda e autodichiarazione. spostamento in auto sotto la responsabilità dell’autista. Per adesioni contattare tramite whats app esclusivamente Corrado La Terra al numero su indicato.