• Trenotrek sotto le stelle (cadenti) Scicli-Modica-Scicli

Appuntamento: stazione ferroviaria di Scicli ore 17,00

Partenza: del treno ore 17,22 arrivo a Modica ore 17,32

Rientro: ore 24,00 circa

Equipaggiamento: zaino leggero, scarpe da trekking, bastoncini facoltativi, torcia elettrica efficiente, scorta d’acqua

Tipologia del percorso e tracciato: in linea, su strade urbane, scalinate, strade provinciali a basso traffico, sentieri, mulattiere

Difficoltà del percorso: E escursionisti

Dislivello totale in metri: 280▲; 390▼

Altitudine in metri sul livello del mare: tra quota 410 e quota 98

Lunghezza del percorso in chilometri: 13

Tempo di percorrenza in ore: 5 ore oltre le soste

Ripari lungo il percorso: no;    Guadi da attraversare: no

Acqua potabile lungo il percorso: no Pasti: cena a sacco

Numero massimo dei partecipanti: 25 con precedenza ai soci. Eventuali non soci devono attivare la copertura assicurativa (costo 6 €)

Quota di partecipazione: costo biglietto treno 1,90 € ( ognuno dovrà munirsi autonomamente del biglietto acquistabile presso i tabaccai abilitati al pagamento di bollette etc.) 2 € contributo volontario per il sostegno della sezione. Per adesioni chiamare o inviare messaggio whats’app esclusivamente a Corrado Laterra al numero su indicato. Valgono le attuali norme anticovid, in particolare è obbligatorio l’uso della mascherina sul treno.