•  Piacevole camminata al chiaro di luna

Sabato 18 maggio 2019 pomeriggio – Notturna sugli iblei

scheda in PDF

Piacevole camminata al chiaro di luna, da Comiso sino all’altopiano con sosta presso un agriturismo e ritorno su un percorso ad anello.
Direttori: Gino Brugaletta 339 6544125 e Carlo Battaglia 333 4646885

Appuntamento: ore 17:30 piazzale antistante al cimitero di Comiso.
Rientro: attorno alle ore 0,30.
Equipaggiamento: abbigliamento consono alla stagione, zaino piccolo, scarpe da trek, felpa, bastoncini, lampadina efficiente, acqua lt 1,5.
Mezzo di trasporto: auto propria.
Tipologia del percorso con tracciato chiuso ad anello: strade urbane,sentieri, trazzere.
Difficoltà del percorso: media difficoltà E.
Lunghezza del percorso in chilometri: circa 12.
Tempo di percorrenza: circa 6 ore e 30 minuti, comprese le soste
Quote di altitudine in metri ed elevazione: partenza metri 200, Agriturismo metri 530, totale in salita e in discesa metri 430.
Cena presso Agriturismo Licitra con il seguente menù: ricotta, pane, olive, tris di formaggi, focaccia ragusana di pomodoro e formaggio, salsiccia arrosto, acqua, vino, dolce, caffè e limoncello.
Numero massimo dei partecipanti: 25 con precedenza ai soci.
Costo di partecipazione: € 13,00 Agriturismo, € 2,00 contributo volontario per il sostegno della sezione. La Sezione o i direttori non amministrano in nessun modo o sotto qualsiasi forma il denaro; ogni socio corrisponde l’onorario direttamente al fornitore dei servizi.
Assicurazione: attivare l’assicurazione per eventuali non soci a fine presentazione.