• Piacevole camminata al chiaro di luna, con ricottata finale

Sabato 4 luglio 2020 – Ricottata al chiaro di luna; da Comiso agli altopiani iblei

Direttori: G. Brugaletta 3396544125, – M. Tumino 3381830253 e C. Battaglia 3334646885
Appuntamento: ore 17:15 piazzale antistante al cimitero di Comiso, registrazione dei partecipanti, compilazione dei moduli di autodichiarazione e controllo della temperatura. Vedere NOTA sotto
Rientro: verso le ore 1,00.
Equipaggiamento: abbigliamento consono alla stagione, zaino piccolo, felpa, bastoncini, lampadina efficiente, acqua lt 1,5, scarpe da trekking, mascherina e sanificante sono obbligatori.
Mezzo di trasporto: auto propria per raggiungere il punto di partenza.
Tipologia del percorso con tracciato in parte ad anello: strade urbane, sentieri, trazzere.
Difficoltà del percorso: media difficoltà E.
Lunghezza del percorso in chilometri: circa 12.
Tempo di percorrenza: circa 7 ore comprese le soste.
Quote di altitudine in metri ed elevazione: partenza metri 200, Agriturismo metri 420, totale in salita e in discesa metri 415.
Cena presso Agriturismo Altopiani con il seguente menù: ricotta, pane, olive, 8 assaggi vari, salsiccia arrosto, cannolo, acqua e vino. Il locale osserva le disposizioni anti contagio covid-19, nel quale bisogna entrare con la mascherina fino al posto dove sedersi, come prescrivono le ordinarie disposizioni. Numero massimo dei partecipanti: 20 con precedenza ai soci. Costo di partecipazione: € 13,00 costo cena, € 2,00 contributo volontario per il sostegno della sezione. La Sezione o i direttori non amministrano in nessun modo o sotto qualsiasi forma denaro; ogni socio corrisponde l’onorario direttamente al fornitore dei servizi; si prega di disporre di contanti.